domenica, febbraio 18, 2007

 

el spaccanozee

ciao a tutti! qui in quel di mosca tutto bene, la temperatura si aggira sempre attorno ai meno dieci e credo di poter dire che rispetto ai meno 20 della settimana scorsa, fa quasi caldo.
in questi giorni ho avuto poco tempo per aggiornare il blog perche mi sono data alla vita culturale moscovita, ovvero mostre, concerti e festine varie. Mosca e' davvero una citta' che offre la possibilita' di coltivare le proprie passioni, basta aver la voglia di cercare in internet l'annuncio giusto o semplicemente fermarsi ai chioschetti dove vendono bilgietti per qualsiasi cosa e dare un'occhiata. e' talmente semplice che me ne sono accorta troppo tardi.
allora, sono stata ad una mostra di musica-poesia-pittura, io mi ci son infilata perche volevo assistere alla proiezione di un film su osip mandel'stam, un poeta russo. in realta' non era un film, ma un video con delle immagini di san pietroburgo e un tipo che leggevale sue poesie. mmm, no go' capi'o tanto...pero' il vinello del rinfresco aveva il suo perche'.
il giorno successivo sono andata ad uno spettacolo di danza moderna in un teatro non distante da qui, mentre venerdi' sera ho pensato bene di mettermi in gonne (meno 18 gradi) per andare al cremlino a vedere lo schiaccianoci. lo so che il balletto e la musica classica possono piacere o non piacere, ma davvero e' stato uno spettacolo indimenticabile, che nn poteva lasciare indifferenti. Il palco era enrome, e tutta la scenografie consisteva in un gioco di pannelli sovrapposti dipinti con tinte che andavano dal blu profondo all'argento, su cui venivano proiettatte delle luci che davano l'impressione che stesse nevicando... le ballerine in tutu' erano semplicemente impeccabili, e questo non lo dico io dall'alto della mia competenza nulla in materia, ma lo ha detto chi era con me e che sembra se ne intenda. ah, tra l'altro si e' unito a noi anche riccardo, il sicialiano "libidinoso" che si trovava a mosca per lavoro, il quale si e' detto "molto contento di vedere lo schiaccianoci anche se preferisce di gran lunga la danza dei cigni". vabbe', sempre meglio del libidinoso.
ieri infine sono andata alla biennale di mosca (ebbene si, anche qui c'e' una biennale che pero' si tiene ogni anno...), una mostra di arte contemporanea, per lo piu' installazioni, dal titolo "io credo" e ambientata in una ex cantina. quando ho letto il titolo della mostra, cioe' io credo, mi e' venuta in mente una canzoncina...presente quando avete in testa un motivetto e non riuscite a non canticchiarlo o fischiettarlo? ecco, a me in quel momento e' successo, solo che non e' molto carino andare in giro per una cantina e cantare "io credo risorgero'". pazienza, nessuno ha capito, almeno spero. tra le opere piu' interessanti di questa mostra segnalo un video proietatto sul soffito di una giocatrica di tennis mentre si allena. la cosa strana e' che l'inquadratura era verso l'alto, posizionata in mezzo alle gambe all'altezza delle ginocchia: in pratica si vedevano solo la gonnellina e la biancheria intima di questa ragazza che giocava, mentre si sentiva il rumore della racchetta che colpiva la palla. chissa' perche ho pensato a gigi la trottola e le mutandine bianche di anna. mah. ah, poi c'era anche una scatola nera in cui le persone entravano e guardavano un video. nessuna scritta, niente di niente, solo persone incuriosite che entravano in questo minicinema ad un posto per vedere di cosa si trattasse. ovviamente mi sn messa buona buona in fila, per poi scoprire che il video in questione era uno spezzone di batman. presa dalla delusione sono andata al buffet e mi sono presa un vin brule', quando bisogna bisogna.vabbe', altre cose in progrmma nn ne ho, eventualmente vi faccio sapere!!!!
un bacio a tutti,
red

Comments:
Mitiche le canzoncine jesus! Ciao rossaa. Un abbraccio
 
ehi!!sono molto felice di sapere ke ti lanci in tutte queste inisssiative culturali!continua così, io ti aspetto x i tramezzini al nazionale :)
 
grande!!! la rossa nonsi smentisce mai!!!
uuuuuuuuuufffffffffffffaaaaaaaaaaaa
anche io lo schiaccianoci!!!
bhè ...e io credo risorgerò??? mitttica!

stasera ritrovo per (s)parlare di te!! scherzo..
ci manchi!
un bacio fra
 
ho letto tutto...dalla primalettera all'ultima,non mi perdo una puntata, ma mi piacerebbe sentirti di persona...ho provato a chiamarti 4 volte ma 3 non rispondevi e 1 non eri raggiungibile....amore mio, ma dove ti sei cacciata??
luci
 
luciiiiiiiiii, cara la mia comare!!!! ma tu hai il mio numero russo nuovo, ce l'ho da fine gennaio...se non ce l'ha fammi sapere, che te lo scrivo via mail.
un bacio a hicham e alla camilla!!!
 
Posta un commento



<< Home

This page is powered by Blogger. Isn't yours?